Committente
Panificio Gasser BROThers Luson
Lavori
Riscaldamento-sanitario-ventilazione-elettrico-regolazione-antincendio
Caratteristiche particolari
Recupero di calore da gruppo frigo per riscaldamento pavimento radiante e ventilazione, integrazione con teleriscaldamento. Sistema di supervisione e regolazione di tutte le apparecchiature impiantistiche nuove ed esistenti.
Breve descrizone
Ampliamento dell’edificio di produzione esistente della ditta GASSER BROThers, situato nella zona commerciale Preisn N. 1 a Luson.
Al piano terra c’è la nuova pasticceria industriale con diversi posti di lavoro, snackroom, vano lavaggio, forni per pane, uffici, sala di imballaggio e diversi locali tecnici. Adiacente alla pasticceria ci sono dei bagni con spogliatoi.
Nella pasticceria ci sono diverse celle frigorifere, aree di lavoro e macchine per la produzione di pasta. Nella sala snack c’è una cella frigorifera, un congelatore, un forno a gas GL e diverse superfici di lavoro. La sala di lavaggio delle stoviglie ha una grande lavastoviglie e aree di stoccaggio. Nell’ufficio c’è un posto di lavoro con scrivania e PC. Nella stanza di imballaggio ci sono scaffali per conservare i materiali e superfici di lavoro per l’imballaggio. Ci sono 3 vani tecnici al piano terra, una utilizzata per la refrigerazione e una per il sistema di aria compressa. Nel vano tecnico grande e la distribuzione impianto elettrico e la distribuzione del riscaldamento-sanitario e la regolazione. Nello spogliatoio e nel bagno si trovano armadi per i vestiti, diversi lavandini, docce e servizi igienici. Nella sala di forno ci sono due forni elettrici e 2 friggitrici.
Al piano superiore ci sono stanze di riposo per i dipendenti con cucina condivisa e bagni. C’è un vano tecnico per il generatore di emergenza, così come un garage. Il parcheggio è disponibile per un totale di 14 macchine, con alcune coperte e altre all’esterno. L’accesso è tramite una rampa dal piano terra.
I piani sono collegati tra loro da una scala dritta all’esterno.
La centrale termica esistente è stata modificata, le utenze per il riscaldamento di ambiente sono state integrate nel sistema di recupero di calore e teleriscaldamento. La vecchia caldaia a gasolio fornisce energia ad aerotermi e l’impianto nuovo di lavaggio contenitori pane al livello del piano interrato.
Visita link