Committente
Parkhotel Holzerhof Maranza
lavori
riscaldamento – sanitario – ventilazione – elettrico – regolazione – antincendio
Caratteristiche particolari
Nuova tecnologia per le piscine, con piscine all’aperto e al coperto. La zona sauna è stata costruita in un’estensione orizzontale. Il sistema di riscaldamento è stato sostituito e ottimizzato, è stato installato un sistema di accumulo dell’acqua. L’alimentazione elettrica è fornita dalla stazione di trasformazione di 20 kW.
Breve descrizione
Nel 2° piano interrato sono state realizzate una biosauna, una sauna finlandese, un bagno turco, docce, 2 sale relax, foyer, area buffet, deposito, nonché una nuova piscina nell’area esterna. L’accesso avviene tramite una scala che parte dalla sala hobby esistente al livello del 1° piano interrato. Al livello del 3° piano interrato è stato costruito un nuovo vano tecnico per le installazioni dell’ampliamento.
Nel centrale termico esistente nell’edificio principale, le 2 vecchie caldaie a gas sono state smontate e l’attività di protezione antincendio è stata eliminata. La necessaria capacità di riscaldamento dell’intero edificio è coperta dall’ampliamento del locale caldaia esistente nella casa di campagna. Ciò ha comportato l’installazione di una caldaia a gas supplementare. Inoltre, la fornitura di gas è stata riprogettata, poiché la stazione di trasferimento del gas esistente del locale caldaie è stata trasferita. È stata implementata una nuova stazione di trasferimento con le uscite per il sistema di riscaldamento e l’inventario della cucina. Ove necessario, le linee del gas sono state sostituite.
Visita link